23 (di) Maggio, 2019

Eko-Okna tra le Aquile della Repubblica di Polonia

PREMI

Le aziende premiate crescono più velocemente dell'economia nel suo complesso - questi i commenti che si sono sentiti dopo il gala di premiazione delle Aquile "Rzeczpospolitej".

Per la ventesima volta, 'Rzeczpospolita' ha stilato un elenco delle 500 maggiori imprese polacche. L'elenco dei 500 è compilato sulla base di copie di bilanci e questionari contenenti dati finanziari. Dalla sola classifica è possibile vedere in che misura una determinata azienda si è sviluppata nel corso dell'anno, quale risultato finanziario ha raggiunto e quali spese ha sostenuto per stipendi o investimenti. Gli esperti che stilano la classifica tengono conto anche della variazione dei ricavi delle aziende e della quota delle esportazioni sulle vendite.

La società per azioni Eko-Okna, che da diversi anni occupa un posto fisso nella classifica, quest'anno si è classificata al 315° posto. Rispetto all'anno precedente, i ricavi dell'azienda sono aumentati del 45%. Non a caso, l'azienda è stata nominata anche per le Aquile "Rzeczpospolitej". Nella categoria "aziende manifatturiere", ha gareggiato con altre quattro aziende per il trofeo più alto.

– È stata una piacevole sorpresa che il premio principale sia andato a noi. Negli ultimi anni siamo cresciuti in ogni settore e siamo lieti che il nostro lavoro venga riconosciuto e premiato. Quando dico "il nostro lavoro", intendo il lavoro di migliaia di persone, i nostri partner commerciali, colleghi e dipendenti. È soprattutto a loro che vanno le nostre congratulazioni", afferma Adam Rybak, presidente di Eko-Okna, che ha ricevuto la statuetta a nome dell'azienda.

Durante la cerimonia di gala tenutasi il 18 giugno a Varsavia, sono state consegnate le statuette in quattro categorie. Oltre al Presidente di Eko-Okna (categoria "aziende manifatturiere"), il trofeo più alto è stato ricevuto dai Presidenti di aziende come Grupa Warta (categoria "servizi finanziari"), eobuwie.pl S.A. (categoria "commercio e servizi non finanziari") e Sii sp. z o.o. (categoria "nuove tecnologie").

Ogni edizione della lista è un contributo alla riflessione sulla posizione dell'economia polacca anche sulla scena globale, sottolinea il Prof. Andrzej K. Koźmiński, fondatore dell'Accademia Leone Koźmiński e membro del capitolo. - Queste aziende sono cresciute più velocemente dell'economia nel suo complesso nel 2017, soprattutto i leader, hanno aggiunto gli organizzatori. La serata di gala, durante la quale sono state consegnate le Aquile "Rzeczpospolitej", è stata accompagnata dalla premiazione dei vincitori della quarta edizione della classifica dell'Indice di patriottismo economico.

Vedi anche

Eko-Okna S.A.